FANDOM

Capitolo 13

Prima apparizione di Articuno

Articuno è uno degli otto pokémon cromatici creati da Agatha e Giovanni. É stato catturato da Lucas.

DescrizioneModifica

Articuno è identico a un normale Articuno. Fino al Capitolo 38 però possiede la particolare colorazione dei pokémon cromatici.

CarattereModifica

Articuno è molto obbediente nei confronti di Lucas. Sembra anche essere molto affezionato a Beck, dato che Lucas glielo presta diverse volte.

StoriaModifica

Prima dell'inizio del viaggioModifica

Articuno viene modificato da Agatha e Giovanni con lo scopo di creare pokémon estremamente potenti. In questo periodo ottiene la forma cromatica. Tuttavia, i protagonisti di pokémon Adventures riuscirono a farlo fuggire, impegnandosi poi per recuperarlo insieme agli altri pokémon liberati.

Isola CannellaModifica

Lucas cattura Articuno all'Isola Cannella, dopo aver lottato con Dave e Refio. Poi lo fa uscire dalla poké ball indirizzandolo alle Isole Spumarine.

BiancavillaModifica

Articuno viene chiamato insieme agli altri pokémon di Lucas a Biancavilla, per permettere al ragazzo di scegliere liberamente i pokémon da usare alla Lega. Lucas tuttavia preferisce affidare Articuno a Beck.

Altopiano BluModifica

Lucas usa Articuno contro il Deoxys Cromatico di Giovanni, ma il pokémon non riesce a reggere il confronto con il pokémon dell'avversario.

Dopo la LegaModifica

Articuno viene liberato da Lucas e purificato da Celebi, perdendo tra l'altro la sua colorazione particolare. Dopodichè vola via lasciando l'allenatore.

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Geloraggio Capitolo 14
Volo Capitolo 26
Bora Capitolo 32

CuriositàModifica

  • Articuno Cromatico è l'unico leggendario catturato da un personaggio inventato da Lucas_W. Tutti gli altri leggendari apparsi finora sono stati catturati da un personaggio di Pokémon Adventures.

Pokémon leggendariModifica

Pokémon Leggendari

Pokémon di LucasModifica

Pokémon di Lucas