FANDOM

Scienziato

Sprite utilizzato per Benji

Benji è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour.

AspettoModifica

Benji è basato sullo Scienziato di Nero e Bianco.

CarattereModifica

Benji è molto intelligente e riesce spesso a rispondere alle domande dei suoi compagni.

StoriaModifica

Da Fucsiapoli ad AzzurropoliModifica

Benji partecipa alla prova per allenatori di pokémon nella Zona Safari. Subito dopo aver catturato un Dratini, incontra Lucas. I due vengono attaccati da un Schyter e durante la fuga Benji viene chiuso in un angolo. Shon lo salva e permette a Lucas di catturare Scirox. Benji si unisce poi a Lucas nel suo viaggio. Sulla strada per Azzurropoli il gruppo viene attaccato da alcuni centauri. Il Dratini di Benji fa un'ottima lotta, ma alla fine è quasi esausto. Quando la strada viene bloccata da uno Snorlax, usa il suo Porygon per scacciarlo.

AzzurropoliModifica

Ad Azzurropoli Benji assiste, insieme a Shon e Nora, all'incontro tra Lucas ed Erika e festeggia la vittoria dell'amico. Quando i quattro si imbattono nel padrone della Zona Safari alla ricerca del suo Ditto, Benji inventa degli occhiali per riconoscere Ditto anche se questi si trasforma. Quando trovano Ditto, Benji si sorprende che questi si sia trasformato in un Kabutops.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli Benji assiste prima al rifiuto di Sabrina di sfidare Lucas, poi alla sconfitta del ragazzo da parte dell'uomo mascherato.

CelestopoliModifica

A Celestopoli Benji prima partecipa al Ponte Pepita, poi scopre con sorpresa che il padre di Lucas è Bill. Questi fa schiudere le uova dei tre ragazzi rivelando tre Eevee. In seguito fa il tifo per Lucas alla palestra di Celestopoli.

AranciopoliModifica

Benji assiste alla sfida tra Lucas e Savino, e quando la palestra sta per crollare viene teletrasportato fuori da Rullo. Da a Lucas la brutta notizia della morte di Shon, rimasto bloccato sotto le macerie.

PlumbeopoliModifica

A Plumbeopoli Benji, insieme a Lucas e Nora, incontra Bill, che regala ai ragazzi le tre pietre necessarie per far evolvere Eevee. Benji sceglie la Pietraidrica e fa evolvere Eevee in Vaporeon. Assiste poi alla lotta tra Lucas e Brock.

BiancavillaModifica

A Biancavilla Benji lascia il gruppo per diventare assistente del Professor Oak.

SmeraldopoliModifica

Benji riappare a Smeraldopoli dove assiste alla lotta in palestra tra Lucas, Kiyro e Sabrina.

BiancavillaModifica

A Biancavilla Benji regala a Lucas il fischietto per richiamare Articuno.

Altopiano BluModifica

Sull'Altopiano Blu Benji assiste ai vari scontri tifando per Lucas.

Dopo la LegaModifica

Benji decide di non partire con Lucas per la regione di Johto, rimanendo invece con il prof. Oak a Biancavilla.

Sappiamo che ha creato un fischietto speciale, simile a quello che aveva realizzato per l'Articuno di Lucas, per richiamare Moltre cromatico e lo ha consegnato a Blaine.

PokémonModifica

DratiniModifica

Dratini è il primo pokémon mostrato da Benji. Viene nominato la prima volta nel Capitolo 1 e appare per la prima volta nel Capitolo 2.1. Benji lo usa anche sul Ponte Pepita nel Capitolo 6.

Le mosse conosciute di Dratini sono: Tuononda e Braciere.

PorygonModifica

Porygon è stato il primo pokémon di Benji. Viene mostrato la prima volta nel Capitolo 2.2 lottando con Snorlax, e viene usato di nuovo sul Ponte Pepita nel Capitolo 6.

L'unica mossa usata da Porygon è Tripletta.

VaporeonModifica

Vaporeon è l'evoluzione dell'Eevee schiusosi dall'uovo ottenuto nel Capitolo 4. Si schiude grazie a Bill nel Capitolo 6 e si evolve nuovamente grazie a Bill nel Capitolo 9.

Non si conosce nessuna mossa di Vaporeon.