FANDOM

Bill è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour, già presente in Pokémon Adventures. Nella FF è il padre del protagonista, Lucas.
Bill

AspettoModifica

Bill ha l'aspetto di un uomo magro, non talto alto.

CarattereModifica

Bill è molto gentile ed estremamente intelligente, tanto da aver ideato il sistema dei box.

StoriaModifica

Per informazioni sul personaggio nel manga pokémon Adventures vedere qui.

Fucsiapoli 13 anni primaModifica

Bill si presenta a Blue nel centro Pokémon di Fucsiapoli. Lo invitò a casa sua, per poter parlare più liberamente. Bill spiega la situazione al ragazzo, e le minacce che incombevano. Blaine entrò e disse che Mew era davanti a casa sua. La città si trasformò nella città dei numeri e, appena avvistano Mew, il pokémon viene imprigionato in una gabbia dal Team Rocket, che riesce ad imprigionare anche Blaine e Bill. In poco tempo Lucas e Shon aiutano Blue che riesce a sconfiggere Team Rocket. Bill saluta Blue che conclusa la missione va via.

CelestopoliModifica

Bill incontra suo figlio e fa schiudere le uova dei ragazzi, grazie al suo Slugma, poi dopo aver augurato buona fortuna a Lucas torna a casa.

FucsiapoliModifica

Bill incoraggia Lucas nella sua lotta in palestra con Nina.

BiancavillaModifica

Bill consegna a Lucas le pokéball di Rullo e Scirox e saluta Lucas che si prepara alla Lega.

Altopiano BluModifica

Bill assiste a tutte le lotte della Lega, ma quando Agatha prende il controllo, lui con tutti gli altri al di fuori di pochi allenatori si rifugia in un luogo sicuro.

BiancavillaModifica

Bill festeggia la vittoria "dei buoni" a Biancavilla e i risultati raggiunti da suo figlio che, anche non essendo riucito a vincere la Lega, è stato molto bravo e ha lottato fino all'ultimo contro Agatha.

PokémonModifica

In Pokémon AdventuresModifica

VulpixModifica

Vulpix è un pokémon di Bill. Compare in Pokémon Adventures.

MagikarpModifica

Magikarp è un pokémon di Bill. Compare in Pokémon Adventures.

ExeggutorModifica

Exeggutor è un pokémon di Bill. Compare in Pokémon Adventures.

Farfetch'dModifica

Farfetch'd è un pokémon di Bill. Compare in Pokémon Adventures.

In PUTModifica

SlugmaModifica

Slugma è un pokémon di Bill. Appare nel capitolo 6, e con la sua abilità Corpodifuoco, fa schiudere le uova dei ragazzi.

AxleModifica

Axle è l'Arcanine di Bill. Si è evoluto nel Capitolo S2 grazie al Professor Elm, anche se con qualche disappunto da parte del proprietario.