FANDOM

Blue è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour, già presente in Pokémon Adventures.
Blue

AspettoModifica

Blue è un ragazzo molto con i capelli lunghi, lo sguardo deciso.

CarattereModifica

Blue è molto abile con i pokémon, riesce ad analizzare le situazioni velocemente. Ama competere con il suo rivale di sempre, Red. Vuole anche testare le abilità dei nuovi allenatori, è per questo che prende le spoglie dell'uomo mascherato per testare Lucas, durante il suo viaggio a Kanto.

StoriaModifica

Per informazioni sul personaggio nel manga pokémon Adventures vedere qui.

Fucsiapoli 13 anni primaModifica

Blue viene incaricato da suo nonno Oak di indagare e registrare dei dati sul misterioso pokémon leggendario Mew il 151°, che ancora non era stato registrato. Si reca a Fucsiapoli, dove si erano verificati gli ultimi avvistamenti. Chiese qualce aiuto al famoso esperto e inventore del PC, Bill. Poco dopo arrivò Blaine che disse di aver visto Mew. Accorsi tutti fuori, sono stati catturati dal Team Rocket, ad eccezione di Blue, che però evitando di essere catturato ha fatto non volutamente cadere delle pokéball. In suo aiuto intervengono Lucas e Shon, che gli lanciano le pokéball grazie alle quali riesce a sconfiggere i rocket e a liberare gli altri. Dopo di ciò vola via sopra il suo Pidgeot e tornò a Biancavilla, per continuare ad allenarsi.

Tra Azzurropoli e ZafferanopoliModifica

Blue con il suo Kabutops, osserva i ragazzi dal tetto di un grattacielo. Un ditto prende le sembianze del suo Kabutops.

Torre RadioModifica

Nell'ultimo piano della Torre Radio, Blue travestito dall'uomo mascherato, affronta Agatha per conoscere l'ubicazione di Giovanni. Tuttavia non sappiamo né l'esito della lotta, né se Blue sia riuscito nel suo intento 

AzzuropoliModifica

Blue, sotto le vesti dell'uomo mascherato, riesce a sconfiggere Nora e Gale in una lotta e cattura Latios cromatico. Prima di andarsene li paralizza con il suo Venomoth.

Monte ArgentoModifica

Blue ancora nei panni dell'uomo mascherato, si reca a Monte Argento per parlare con Red. Nota con piacere che c'è pure Blaine con Red. Dopo una breve conversazione si allontana sul suo Latios cromatico.

Altopiano BluModifica

All'Altopiano Blu, Blue si toglie la maschera e rivela la sua vera identità a Lucas e ai presenti. Blue vince contro Shall, passa il turno, e decide di ritirarsi dal torneo, dato vedendo in Lucas, suo prossimo avversario, la sua stessa fotocopia, ha voluto lasciare il posto al giovane di Fucsiapoli, convinto che sarebbe riuscito a sconfiggere Giovanni e vincere la Lega. Blue dopo la sconfitta di Giovanni da parte di Red, sente la presenza di Agatha e invita tutti gli spettatori ad allontanarsi, ma viene controllato da essa. Lotta dunque al fianco di Giovanni con Latios, Scizor e Kabutops. Viene sconfitto da Lucas e Green, quindi Agaht termina di controllarlo. Ripresosi, vedendo che la situazione sembra andare male per Lucas e Green, interviene, ma viene sconfitto dal Darkrai di Agahta. Quando tutto sembra perduto, interviene Wesche risolve la situazione: sconfigge Agahta, purifica tutti i cromatici e li libera.

BiancavillaModifica

Blue si ritrova con i suoi amici a Biancavilla, per festeggiare la loro vittoria contro Agatha e Giovanni. Decide di recarsi con Red, Green e Yellow a Unima e Kalos per trovare nuovi pokémon e affrontare nuove avventure.

PokémonModifica

In Pokémon AdventuresModifica

RhydonModifica

Rhydon è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

PidgeotModifica

Pidgeot è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

CharizardModifica

Charizard è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

GolduckModifica

Golduck è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

MachampModifica

Machamp è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

NinetalesModifica

Ninetales è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

ScizorModifica

Scizor è un pokémon di Blue. Compare in Pokemon Adventures.

In PUTModifica

KabutopsModifica

Kabutosp è un pokémon di Blue. Compare nel capitolo 4. Le mosse di Kabutops sono:  Fossa, Lacerazione.

MachampModifica

Machamp è un pokémon di Blue. Compare nel Capitolo 22. Conosce le mosse: Granfisico, Pugnorapido.

PoliwrahtModifica

Poliwrath è pokémon di Blue. Compare nel Capitolo 22. Le sue mosse sono: Panciamburo, Cascata

VenomothModifica

Venomoth è un pokémon di Blue. Compare nel Capitolo 22. L'unica mossa conosciuta da Venomoth è Paralizzante.

Latios cromatico

Blue cattura Latios sotto le vesti dell'uomo mascherato nel Capitolo 22. Lo usa poi alla Lega nel Capitolo 34. Le mosse conosciute da Latios sono: Surf, Volo, Dragobolide.

ElectivireModifica

Electivire è un pokémon di Blue. Compare nel capitolo 32. Non si conoscono le mosse di Electivire

CharizardModifica

Charizard è un pokémon di Blue. Compare nel capitolo 32. Non si conoscono le mosse di Charizard.

Scizor Modifica

Scizor è un pokémon di Blue. Compare nel capitolo 32. Non si conoscono le mosse di Scizor.

GolduckModifica

Golduck è un pokémon di Blue. Compare nel capitlo 32. Sappiamo che conosce la mossa Psichico.

CuriositàModifica

Blue ha molti aspetti in comune con Lucas, come ad esempio i pokémon, infatti entrambi possiedono tra i loro migliori pokémon un Charizard, un Golduck e uno Scizor.