FANDOM

Capitolo36

Cover del capitolo 36

Il Capitolo 36 si intitola "Il grande piano di Giovanni e Agatha".

RiassuntoModifica

Lucas rivela che i suoi pokémon, salvo quelli ormai esausti nell'Arena, sono con Gale. Agatha ordina a Gengar di attaccare Heat, ormai a terra, con un Palla Ombra che risulterebbe fatale. Lucas si mette in mezzo per fare da scudo al Charizard, ma all'ultimo secondo la Palla Ombra viene fermata da Blue, che sfruttando i poteri del suo Golduck la rispedisce contro Gengar. Nel tentativo di soccorrere il compagno, Haunter si fa sfuggire Green, che si unisce alla lotta. I due riescono a sconfiggere Gengar e Haunter, ma Agatha risponde mandando in campo l'ottavo pokémon cromatico, Darkrai. Il pokémon sconfigge tutti i pokémon presenti e li fa assorbire nelle ombre, poi seguendo lo sguardo di Lucas decide di assorbire anche Spark, Pika e Scirox, a terra dopo la lotta. Agatha, al settimo cielo per la vittoria, rivela ai presenti che lo scopo suo e di Giovanni non era riformare i Superquattro, ma bensì ridare vita al Team Clepto, gruppo criminale che anni prima creò delle macchine chiamate Cleptatrici, in grado di rubare i pokémon degli altri allenatori. Tuttavia, un ragazzo di nome Wes distrusse due Cleptatrici e rubò la terza, usandola per purificare i pokémon rubati. Wes raggiunse il suo scopo, ma Agatha per vendetta lo rinchiuse tra le ombre. Anni dopo Giovanni trovò il progetto di una Cleptatrice e lo mostrò ad Agatha. Red a questo punto si intromette, ma Darkrai lo assorbe. Fingendo di ignorare quanto successo, Agatha continua a parlare. Per realizzare le Clepto Ball, ossia le Poké Ball Cleptatrici, era necessaria l'abilità di Franz. Questi inizialmente rifiutò di collaborare, ma Agatha assorbì tra le ombre la sua nipotina, e Franz creò otto Clepto Ball prima di essere assorbito a sua volta dalle ombre. Agatha poi decorò le Clepto Ball per convincere tutti che la storia dei prescelti fosse vera. Tuttavia, nello stesso periodo Celebi fece uscire Alfredo dalla sua prigione spazio temporale, e l'uomo si portò accidentalmente dietro Wes, mettendoglielo di nuovo tra i piedi. Darkrai, dotato sia dei poteri delle ombre di Agatha sia dei suoi poteri del sonno,si rivelò in grado di trasportare le persone in una dimensione parallela facendole entrare in trance. A questo punto Agatha si ferma e ordina a Darkrai di far sparire Heat. Lucas si mette in mezzo pronto a morire per proteggere il drago. Ma in quel momento si sente un applauso e una barriera appare tra Lucas e Darkrai.

AvvenimentiModifica

  • Darkrai assorbe tutti i pokémon presenti nell'Arena (tranne Heat);
  • Darkrai inghiotte anche Red;
  • Agatha rivela la verità sul Team Clepto e sugli otto pokémon cromatici;
  • Darkrai si prepara ad assorbire Heat e Lucas, ma un misterioso individuo si mette in mezzo.

PersonaggiModifica

Umani Pokémon
Lucas Heat

Blue

Scirox
Green Spark
Wes Golduck
Agatha Electivire
Scizor
Ditto
Blasty
Pika
Haunter
Gengar
Darkrai cromatico

CapitoloModifica

Per il capitolo vedere qui.

Cronologia PUTModifica

Cronologia PUT