FANDOM

Capitolo 38

Cover del capitolo 38

Il Capitolo 38 si intitola "Festeggiamenti ed arrivederci!".

RiassuntoModifica

Celebi cura tutti coloro che sono stati riportati indietro dalle ombre. Mentre Sabrina se ne va, dopo un breve discorso tra lei, Blaine, Koga e Surge, nell'Arena arrivano Savino, Gale e tutti coloro che erano stati condotti fuori. Yellow spiega che Sabrina dopo avergli restituito la sfera contenente Mew le ha rivelato che la battaglia era finita. Gale si scusa con Lucas e gli restituisce i pokémon. Dopodiché Wes e Celebi purificano i sei cromatici rimasti riportandoli alla loro forma originaria. Gli otto leggendari vengono liberati, e Lucas saluta così Articuno. Celebi invece decide di restare con Alfredo. L'ex-capopalestra parte quindi insieme a Franz e alla nipotina dell'uomo per Azalina, dove Celebi potrà riprendere il suo ruolo di guardiano del Bosco dei Lecci. Surge si scusa con Franz per averlo catturato, ma l'uomo capisce che questi era sotto il controllo di Agatha. Prima di partire però, a Biancavilla viene organizzata una festa per la vittoria. A un certo punto della festa, a cui partecipano tutti coloro che hanno preso parte alla lotta contro Agatha, Lucas rivela di aver deciso di partire per Johto. Chiede ai suoi amici di accompagnarlo, ma l'unica ad accettare è Beck, mentre Nora, Benji e Gale rivelano i loro progetti per il futuro. Anche Grovy rifiuta preferendo diventare un insegnante della palestra di Kiyro. Blue, Red, Green e Yellow rivelano invece di voler partire per Kalos, e promettono a Lucas di incontrarsi ancora. Il giorno dopo prima di partire, Lucas rivela di aver deciso di portare con sè a Johto solo Spark, Glide e Grow, mentre gli altri rimarranno a Kanto, dato che il ragazzo non vuole contare solo sulle loro forze, ma crescere ancora. Su insistenza di Oak però Lucas porta con sè anche Heat. Infine Lucas parte insieme a Beck, Franz, la nipote dell'anziano e Alfredo per Zafferanopoli, da dove partiranno con il Supertreno.

AvvenimentiModifica

  • Celebi cura tutti coloro che erano stati catturati da Darkrai;
  • Wes purifica gli otto cromatici e li libera. Di conseguenza Lucas perde Articuno;
  • A Biancavilla, per celebrare la vittoria, si festeggia;
  • Lucas decide di partire per Johto insieme a Beck;
  • Gale, Grovy, Benji e Nora rifiutano l'invito di Lucas di partire con lui;
  • Red, Blue, Green e Yellow decidono invece di partire per Kalos;
  • Lucas lascia tutti i suoi pokémon, tranne Grow, Glide, Heat e Spark, alle cure dei suoi amici e si prepara a partire per Johto con Beck, Alfredo, Franz e sua nipote.

PersonaggiModifica

Umani Pokémon
Lucas Heat

Blue

Grow
Green Glide
Yellow Spark
Red Scirox
Wes Alakazam
Professor Oak Rullo
Sabrina Aero
Koga Darkrai
Blaine Deoxys
Lt. Surge Zapdos
Franz Moltres
Alfredo Articuno
Kiyro Mew
Savino Latias
Nina Latios
Brock Celebi
Misty Alakazam
Erika
Bill
Sarah
Gale
Benji
Nora
Grovy
Beck

CapitoloModifica

Per il capitolo vedere qui.

Cronologia PUTModifica

Cronologia PUT