FANDOM

CapitoloS1

Cover del capitolo S1

Il Capitolo S1 si intitola "Tra Leggenda e Realtà".

RiassuntoModifica

Il capitolo ha luogo 13 anni prima degli eventi relativi alla saga di Kanto. Il Professor Oak, dopo aver catalogato i primi 150 pokémon del Pokédex, viene a sapere della presenza nel Bosco Smeraldo di un fantomatico centocinquantunesimo pokémon. Dopo aver affidato a suo nipote Blue un Charmander manda il ragazzo a controllare. Trovatosi davanti il pokémon, Blue capisce che esso è troppo potente. Un altro ragazzo sfida il pokémon ma ne esce sconfitto. Circa un mese dopo, Blue viene a sapere che il pokémon è stato avvistato a Fucsiapoli. Arrivato in città, incontra Bill, che lo porta a casa sua per spiegargli quanto succede in città. Due giorni prima, per un breve lasso di tempo, la città di Fucsiapoli era diventata un ammasso di numeri e macerie, e Blaine, arrivato dall'Isola Cannella, ha scoperto che la causa era un varco spazio-temporale aperto da Mew. Il Team Rocket però ha scoperto la cosa e ora cerca il leggendario. In quel momento nello studio irrompe Blaine, per avvisare Blue e Bill dell'arrivo di Mew. Il Team Rocket cattura il leggendario, Bill e Blaine in due gabbie elettriche, e Blue perde due pokéball. Quando tutto sembra perduto accorrono Lucas e Shon con in mano le due poké ball perse dall'allenatore. Blue, grazie a Golduck e Charmeleon, riesce a sconfiggere le reclute e a liberare Mew, che però fugge nel momento stesso in cui si libera. Dopodichè, Blue vola via per tornare a Biancavilla.

AvvenimentiModifica

  • Blue si mette alla ricerca di Mew;
  • Blue arriva a Fucsiapoli dove incontra Bill;
  • Mew, Blaine e Bill vengono catturati dal Team Rocket e Blue perde le sue pokéball;
  • Lucas e Shon giungono con le due pokèball perse e Charmeleon e Golduck sconfiggono il Team Rocket;
  • Mew fugge e Blue torna a Biancavilla;

PersonaggiModifica

umani Pokémon
Blue Charmander
Professor Oak Mew
Red Poliwhirl
Bill Muk
Blaine Arbok
Giovanni Pidgeot
Charmeleon
Golduck

CapitoloModifica

Per il capitolo vedere qui.

Cronologia PUTModifica

CapitoliS