FANDOM

Capitolo33

Prima apparizione di Deoxys

Deoxys è uno degli otto pokémon cromatici creati da Agatha e Giovanni. É stato catturato da Giovanni.

DescrizioneModifica

Deoxys è identico a un normale Deoxys. Fino al Capitolo 38 però possiede la particolare colorazione dei pokémon cromatici.

CarattereModifica

Esegue gli ordini del suo allenatore senza obiettare.

StoriaModifica

Prima dell'inizio del viaggioModifica

Deoxys viene modificato da Agatha e Giovanni con lo scopo di creare pokémon estremamente potenti. In questo periodo ottiene la forma cromatica. Tuttavia, i protagonisti di pokémon Adventures riuscirono a farlo fuggire, impegnandosi poi per recuperarlo insieme agli altri pokémon liberati.

Altopiano BluModifica

Giovanni utilizza Deoxys per sconfiggere Lucas, dato che questi ha sconfitto tutti gli altri suoi pokémon, riesce infatti nel suo intento. Tenta di fare lo stesso con Red, vedendosi anche qui con le spalle al muro, ma questa volta, viene sconfitto dalla stessa tattica usata anni prima, nella loro lotta in palestra. Deoxys sta per essere usato da Agatha, che si trovava al momento spiazzata, ma Wes glielo imedisce catturandolo.

Dopo la LegaModifica

Deoxys viene liberato da Wes e purificato da Celebi, perdendo tra l'altro la sua colorazione particolare. Dopodichè vola via lasciando l'allenatore.

Percorso 34Modifica

Nonostante fosse stato liberato e purificato, Giovanni entra nuovamente, in qualche modo in suo possesso e lo modifica ancora una volta, donandogli la particolare colorazione e una forza immensa. Deoxys viene scelto da Giovanni per attaccare Brock e i suoi pokémon di tipo acqua.

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Fuocopugno Capitolo 33
Psicoslancio Capitolo 33

Pokémon leggendariModifica

Pokémon Leggendari