FANDOM

060

Sprite usato per Gale.

Gale è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour.

AspettoModifica

Gale è basato su un medico di Bianco 2  e Nero 2.

CarattereModifica

Gale è molto sensibile e attento alle necessità dei suoi amici, in modo particolare dei pokémon e si prende cura di loro quando stanno male. Quando vede che c'è bisogno del suo aiuto, non esita a soccorrere chi è in difficoltà.

StoriaModifica

Zona SafariModifica

I ragazzi lo incontrano insieme a un Gligar, nella Zona Safari, minacciato da un branco di Schyter selvatici. Lo schyter di Lucas calma il branco. Il ragazzo si presenta dicendo di essere proveniente da Forestopoli, nella regione di Hoenn,  e arrivato a Kanto per catturare un Chansey della Zona Safari che lo aiuterà a diventare un medico. Quindi mostra ai ragazzi il Chansey che ha catturato prima del loro arrivo.

FucsiapoliModifica

Gale incoraggia Lucas facendo il tifo per lui, nella lotta in palestra con Nina. Oltre a essere un bravo medico, dalle sue considerazioni sulla lotta, si capisce che è anche un esperto allenatore.

LavandoniaModifica

Gale è molto informato, su quello che succede in giro, infatti conosceva la storia e le vicende salienti di Lavandonia. Gale resta con Nora fuori dalla torre, per farle compagnia, dato che Nora è molto impaurita. Ma, successivamente vengono in aiuto di Lucas e Beck, che si trovavano in difficoltà contro lo spettro di un Marowak, svelato grazie al Cyndaquil di Gale e abbattuto da altri due pokémon del ragazzo: Lapras e Spinda. Quindi si scopre che oltre a Chansey Gale possiede un Cyndaquil, un Lapras e uno Spinda. Infine Gale cura i pokémon esausti dei suoi compagni e le due ragazze svenute.

Nei pressi di ZafferanopoliModifica

Gale assiste alla lotta tra l'uomo mascherato e Beck e alla cattura del Latias cromatico. Non comprendendo la situazione, chiede a Lucas di raccontargli tutto.

ZafferanopoliModifica

Gale fa il tifo per la lotta in palestra di Lucas contro Sabrina, ma questa ha la meglio contro il giovane allenatore. Dopo la lotta, insieme ai suoi amici, fa la conoscenza di Grovy, un allenatore esperto, che ha appena vinto contro Sabrina .

AzzurropoliModifica

Gale con i ragazzi, giunge ad Azzurropoli per accompagnare Lucy, affincé ella possa conoscere Erika. Approfittano della situazione, per fare un po' di spesa al centro commerciale di Azzurropoli e per svagarsi.

ZafferanopoliModifica

I ragazzi tornano a Zafferanopli, perché Lucy deve prendere il treno per Evopoli. Nel bar al confine tra Azzurropoli e Zafferanopoli incontrano Gabis, fratello minore di Brock, che racconta ai ragazzi quello che è successo al loro amico Lucas, alla centrale elettrica di Celestopoli, per questo decidono di recarsi sul posto. Ma dopo che il gruppo si è diviso, fa la sua comprasa l'uomo incappucciato, che lotta contro Gale e Nora, e dopo aver vinto, cattura Latios cromatico. Il gruppo si riunisce e ognuno racconta quello che è successo, poi decidono di dirigersi con Heat e Aero a Smeraldopoli dove Lucas, ha intenzione di vincere una medaglia.

SmeraldopoliModifica

Gale con il resto dei suoi compagni, giunge a Smeraldopoli e ammira la bellezza della palestra, di cui ne rimane colpito. Assiste alla lotta in doppio tra Sabrina e Kiyro contro Lucas, festeggiando con Lucas la sua vittoria. 

BiancavillaModifica

Gale festeggia insieme agli altri le 8 medaglie di Lucas e parla un po' dei suoi progetti per il futuro. Oak gli propone di andare a lavorare nella palestra di Kiyro come medico, e lui accetta entusiasta. Insieme a Nora e a Beck fa la scelta dello starter e opta per Bulbasaur. Si mette in cammino per Smeraldopoli.

Altopiano BluModifica

Dopo un mese di tempo Gale ritrova i suoi amici all'Altopiano Blu per assistere alla Lega Pokémon, qui trova un Red e un Blaine cambiati, e vede chi sono i due uomini misteriosi che per tanto tempo, li seguivano e si nascondevano : Blue e Green, gli amici di Red. Assiste, tra un colpo di scena e l'altro, alle varie lotte della Lega, facendo sempre il tifo per Lucas e anche per tutti gli alleati, dato che ormai si trattava di vincere contro le forze del male, fino a quando la situazione non degenera e solo pochi allenatori, rimangono nello stadio, gli altri compreso Gale escono fuori dallo stadio, per questioni di sicurezza. Dopo l'intervento di Wes e la fuga di Giovanni e Agatha, purificarono quegli 8 pokémon cromatici, modificati e fecero tornare tutto alla normalità.

BiancavillaModifica

Qui Gale festeggia con tutti gli altri, la vittoria del bene sul male. Ognuno ha espresso i propri piani per il futuro, Gale declina l'offerta di Lucas di partire con lui per Johto, perché nell'ultimo mese, ha deciso che rsterà a Smeraldopoli ad aiutare Kiyro nella palestra e a migliorare le sue tecniche mediche. 

PokémonModifica

ChanseyModifica

Chansey è un pokémon di Gale. Catturato, presumibilmente nel Capitolo 16, prima che incontrasse il resto del gruppo.

Le mosse conosciute da Chansey sono: Covauova.

CyndaquilModifica

Cyndaquil è un pokémon di Gale. Fa la sua prima comparsa nel Capitolo 18, ma non sappiamo in che circostanze l'abbia catturato.

Le mosse conosciute da Cyndaquil sono: Preveggenza

Lapras Modifica

Lapras è un pokémon di Gale. Fa la sua prima comparsa nel Capitolo 18, ma non sappiamo in che circostanze l'abbia catturato.

Le mosse conosciute da Lapras sono: Fulmine, Geloraggio

SpindaModifica

Spinda è un pokémon di Gale. Fa la sua prima comparsa nel Capitolo 18, ma non sappiamo in che circostanze l'abbia catturato.

Le mosse conosciute da Spina sono: Finta

BulbasaurModifica

Bulbasaur è un pokémon di Gale. Ottenuto, dal professor Oak, nel Capitolo 27 .

Non conosciamo le mosse di Bulbasaur dato che non è mai stato usato finora da Gale.