FANDOM

Giovanni è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour, già presente in Pokémon Adventures.
Giovanni

AspettoModifica

Giovanni ha l'aspetto di un uomo dalla corporatura robusta, veste con una giacca nera, una camicia bianca e un'elegante cravatta nera.

CarattereModifica

Giovanni ha un carattere di solito abbastanza controllato, cerca di prendersi gioco dell'avversario con l'atuzia. Ma quando viene ingannato, perde le staffe e agisce d'impulso sensa controllo.

StoriaModifica

Per informazioni sul personaggio nel manga pokémon Adventures vedere qui

Nei pressi di ZafferanopoliModifica

Giovanni lotta con un Ditto trasformatosi precedentemente in un Kabutops. Giovanni credend si trattasse veramente del raro pokémon fossile tenta di catturarlo con Golbat, ma dopo che capisce che è un Ditto, si presenta ai ragazzi (facendo capire di conoscere Nora), successivamente dopo un breve dialogo con Lucas, promettendo di farsi rivedere, lascia la città.

Altopiano BluModifica

Giovanni partecipa alla lega come membro dei nuovi Super 4 di Kanto, passa le eliminatorie e grazie ai poteri di Agatha i suoi primi incontri sono semplici. Presta alcuni pokémon catturati nella regione di Hoenn a Red, perché i pokémon del ragazzo non intendono obbedirgli, essendo il suo cuore contaminato. Gli incontri più impegnativi inziano con Koga, sotto le mentite spoglie di K, il quale però non riesce a tener testa al suo vecchio capo. Successivamente sconfigge anche Lucas grazie alla potenza distruttiva del suo formidale Deoxys cromatico, che grazie alla capacità di cambiare liberamente forma all'interno delle lotte e alle altissime statistiche conferite dalla peculiarità di talune forme, mette in crisi il giovane di Fucsiapoli. Viene sconfitto una prima volta da un Red rinsavito. Farà poi coppia con Blue (sotto il controllo di Agatha) contro Lucas, Blaine, Sabrina e Red. Nonostante la potenza dei leggendari cromatici, verrà sconfitto insieme a Blue, a causa di repentini cambiamenti atmosferici. Quando Agatha prende in mano la situazione, Giovanni si fa momentaneamente da parte. Agahta rivela che lei e Giovanni fanno parte del Team Clepto, che vogliono riportare alla luce. Dopo la loro più totale sconfitta, fuggono nelle tenebre, promettendo che semineranno il panico a Johto, facendo rifiorire il malvagio Team Clepto.

Percorso 34Modifica

Giovanni tende una trappola a Brock e Ivy e cattura la professoressa. Sconfigge e mette al tappeto Brock, lasciandolo privo di sensi.

AmarantopoliModifica

Giovanni sta per fare la sua comparsa dinnanzi ad Angelo e Buga.

PokémonModifica

In Pokémon Adventures (i pokémon utilizzati esclusivamente nel manga)Modifica

BeedrillModifica

Beedrill è un pokémon di Giovanni. Fa la sua comparsa in Pokémon Adventures.

CrobatModifica

Crobat è un pokémon di Giovanni. Fa la sua comparsa in Pokémon Adventures.

DugtrioModifica

Dugtrio è un pokémon di Giovanni. Fa la sua comparsa in Pokémon Adventures.    

RhyhornModifica

Rhyhorn è un pokémon di Giovanni. Fa la sua comparsa in Pokémon Adventures.    

In PUTModifica

RhydonModifica

Rhydon è pokémon di Giovanni. Mostrato nel Capitolo 31. Forse si tratta dell'evoluzione del Rhyhorn comparso in Pokémon Adventures. Le mosse conosciute da Rhydon sono:

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Fossa Capitolo 32

CloysterModifica

Cloyster è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel Capitolo 32. Si tratta probabilmente dello stesso Cloyster apparso in Pokémon Adventures. Le mosse conosciute da Cloyster sono:

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Gelttaguscio Capitolo 32
Cadutamassi Capitolo 32
Sparalance Capitolo 32

Deoxys cromaticoModifica

Deoxys è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel Capitolo 32. Le mosse conosciute da Deoxys sono:

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Fuocopugno Capitolo 33
Psicoslancio Capitolo 33

AggronModifica

Aggron è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel capitolo 33, compare anche in pokémon Adventures. Non è stata citata alcuna mossa del pokémon.

NidokingModifica

Nidoking è un pokèmon di Giovanni. Mostrato nel capitolo 33, compare anche in pokémon Adventures. Non è stata citata alcuna mossa del pokémon.

NidoqueenModifica

Nidoqueen è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel capitolo 33, compare anche in pokémon Adventures. Non è stata citata alcuna mossa del pokémon.

GolemModifica

Golem è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel capitolo 33, comprare anche in pokémon Adventures. Non è stata citata alcuna mossa del pokémon.

AbsolModifica

Absol è un pokémon di Giovani. Mostrato nel capitolo 31 da Red. Le mosse conosciute da Absol sono:

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Danzaspada Capitolo 31
Sbigoattacco Capitolo 31
Troppoforte Capitolo 31
Sgranocchio Capitolo 34

WobbuffetModifica

Wobbuffet è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel capitolo 31 da Red. Le mosse conosciute da Wobbuffet sono:

MosseModifica

Mossa usata la prima volta nel
Contatore Capitolo 31
Destinobbligato Capitolo 31

TyranitarModifica

Tyranitar è un pokémon di Giovanni. Mostrato nel capitolo 34. Le mosse conosciute da Tyranitar sono:

Mossa usata la prima volta nel
Morso Capitolo 34
Terrempesta Capitolo 34
Terremoto Capitolo 34

CuriositàModifica

Pur essendo un allenatore specializzato in pokémon di tipo Terra, Giovanni ricorre a molti pokémon di tipi diversi.