FANDOM

Capitolo16

Glide alla sua prima apparizione

Glide è il Gligar di Lucas Wiring.

DescrizioneModifica

Glide ha l'aspetto di un normale Gligar.

CarattereModifica

Glide ha paura di stare dentro le poké ball e di conseguenza resta sempre sulla spalla di Lucas. Glide è molto affezionato al suo allenatore.

StoriaModifica

FucsiapoliModifica

Glide incontra Lucas nella Zona Safari, quando questi lo salva da un gruppo di Schyter infuriati. Il ragazzo lo cattura e Glide diventa un membro del suo team.

LavandoniaModifica

Nella Torre Pokémon, Glide affronta e sconfigge numerosi avversari, ma non è all'altezza dello spettro di Marowak.

BiancavillaModifica

A Biancavilla, Glide non viene scelto per la Lega. Per tirare su di morale lui e Grow, Lucas li presta a sua sorella.

Altopiano BluModifica

Sull'Altopiano Blu, Glide viene offerto a Lucas dopo che Red si è ripreso Gyara e Vee, ma il ragazzo preferisce lasciarlo alla sorella.

Dopo la LegaModifica

Glide viene scelto da Lucas per il suo viaggio a Johto.

FiordoropoliModifica

Nella lotta in palestra con Chiara, non riesce a combattere, e viene sostitutito da Heat. A fine lotta Lucas si domanda il motivo di questo, ma sembra che Renzo abbia in mente qualcosa per aiutarlo. Renzo scopre le sue doti, quando lo utilizza per salvare Brock. Glide è da quel momento più motivato e voglioso di dare una mano al suo allenatore nel suo viaggio. Viene trasferito a Lucas da Renzo, fa gioiose feste al suo allenatore.

AzalinaModifica

Glide lotta contro Scizor di Raffaello e verrà scelto da Lucas per lottare contro l'Heracross di Raffaello.

MosseModifica

Mossa usata la prima volta
Forbice X Capitolo 18
Finta Capitolo 18
Protezione Capitolo 47
Privazione Capitolo 48
Scacciabruma Capitolo 48

CuriositàModifica

  • Glide è l'unico pokémon usato da Lucas in battaglia che non si è ancora evoluto.

Pokémon di LucasModifica

Pokémon di Lucas