FANDOM

Capitolo 38

Grow come Bulbasaur.

Grow è il Bulbasaur di Lucas.

DescrizioneModifica

Grow ha l'aspetto di un comune Bulbasaur.

CarattereModifica

Anche se non ha mai combattuto, Grow sembra essere molto affezionato a Lucas, dato che si dispiace molto quando non viene scelto per la Lega. 

StoriaModifica

BiancavillaModifica

Grow è il figlio del Saur di Red. Quando Lucas arriva a Biancavilla, il Professor Oak lo regala al ragazzo.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli, Nora scambia Gyara con Grow.

BiancavillaModifica

A Biancavilla, Lucas riottiene Grow per scegliere i pokémon da usare alla Lega. Tuttavia, Lucas preferisce affidare Grow, insieme a Glide, a sua sorella.

Altopiano BluModifica

Sull'Altopiano Blu, Lucas rifiuta di riprendere Grow e Glide per rispetto alla promessa fatta alla sorella di lasciarglieli fino alla fine della Lega.

Dopo la LegaModifica

Lucas sceglie di portare Grow con sè a Johto.

FiordoropoliModifica

Nella lotta in palestra con Chiara, non riesce a combattere, e viene sostitutito da Heat. A fine lotta Lucas si domanda il motivo di questo, ma sembra che Renzo abbia in mente qualcosa per aiutarlo. Renzo scopre le sue potenzialità quando lo usa per portare in salvo Brock. Grow dopo di ciò, acquista più determinazione e non vede l'ora di aiutare il suo allenatore. Viene trasferito al suo allenatore, che saluta energicamente.

MosseModifica

Grow utilizza Profumino e ricorre alle sue liane per salvare Brock dall'attacco di Giovanni. Questo fatto è descritto nel capitolo 47.

CuriositàModifica

  • Grow è l'unico pokémon di Lucas a non aver mai usato nessuna mossa.

Pokémon di LucasModifica

Pokémon di Lucas