FANDOM

  • Heat come Charmander
  • Heat come Charmeleon
  • Heat come Charizard
Heat è il primo pokémon di Lucas, un Charizard.

DescrizioneModifica

L'aspetto di Heat è quello di un normale Charizard.

CarattereModifica

Heat è molto coraggioso, ed è anche ubbidiente nei confronti del suo allenatore, con cui ha una grande amicizia. È anche molto orgoglioso, come dimostra quando, durante la lotta contro il Magmortar di Blane, il capopalestra afferma che non è all'altezza del suo pokémon, evolvendosi invece in Charizard.

StoriaModifica

FucsiapoliModifica

Il prof.Elm lo regala a Lucas quando era ancora un uovo.

Prima della storiaModifica

Heat vive con Lucas da molto tempo, sin da prima che il ragazzo iniziasse il suo viaggio.

Da Fucsiapoli ad AzzurropoliModifica

Heat non può partecipare alla prova nella Zona Safari a causa del regolamento. Mentre Lucas scappa da Scirox, perde la sua poké ball, che viene recuperata da Shon e restituita al suo allenatore. Quando Lucas affronta un gruppo di centauri nella Pista Ciclabile, Heat sconfigge insieme al Clefairy di Nora numerosi avversari.

AzzurropoliModifica

Ad Azzurropoli Heat partecipa alla lotta contro Erika. Prima sconfigge Gloom, poi dopo una dura lotta sconfigge anche il Venusaur della ragazza. Dopo la lotta, Heat si evolve in Charmeleon.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli Heat affronta Omastar, ma viene sconfitto rapidamente.

CelestopoliModifica

A Celestopoli Heat dapprima partecipa alla battaglia del Ponte Pepita. In seguito sconfigge il Poliwhirl di Misty ma viene sconfitto dal suo Starmie.

Isola CannellaModifica

Heat affronta e sconfigge Magmar, ma durante la lotta contro Magmortar non è all'altezza dell'avversaria. A quel punto si evolve in Charizard. Quando Arcanine, Ninetales e Articuno cromatico irrompono nel laboratorio, insieme al suo allenatore sconfigge prima i due pokémon, poi Articuno cromatico.

FucsiapoliModifica

A Fucsiapoli Heat affronta prima il Venomoth di Nina, poi affronta e sconfigge il Drapion della capopalestra. Tuttavia non riesce ad avere la meglio su Gengar.

LavandoniaModifica

Heat attacca lo spettro di Marowak, ma viene sconfitto.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli, Heat affronta l'Alakazam di Sabrina, ma viene sconfitto dal pokémon della capopalestra.

Azzurropoli e Centrale elettricaModifica

Ad Azzurropoli Lucas usa Heat per volare verso Smeraldopoli, ma è costretto a deviare verso la Centrale elettrica. Qui Heat viene mandato in campo contro il Raichu di Lt. Surge. Sabrina interviene poco prima che il pokémon incenerisca Heat e tutti i presenti. Tornato a Zafferanopoli, Heat viene usato per volare ancora a Smeraldopoli.

BiancavillaModifica

A Biancavilla, quando i pokémon di Lucas si riuniscono, Heat viene scelto per la Lega. 

Altopiano BluModifica

Alla Lega, Heat lotta contro Giovanni e Agatha. Sconfigge sia Wobbufett (anche se in realtà l'avversario va KO a causa della tempesta di sabbia) sia Absol di Giovanni, e il Latios di Blue (con l'aiuto del Ditto di Green). Viene però sconfitto dal Gengar di Agatha.

Dopo la LegaModifica

Lucas inizialmente sceglie di affidare Heat a Blaine, per evitare di avere pokémon troppo forti con sè nel nuovo viaggio. Quando però Oak si oppone, Lucas accetta di portare Heat con sè a Johto.

FiordoropoliModifica

Heat viene scelto in campo da Lucas in quanto gli altri suoi pokémon non sono in grado di lottare.Grazie alla potenza di Heat sconfigge senza problemi Chiara la capopalestra.

AzalinaModifica

Heat vorrebbe riscattare Spark e il suo allenatore sconfitti da uno Slowikng e dal suo allenatore, però questo non ha voluto affrontarlo vedendo il legame tra Lucas e Heat. Heat con Spark trova la Roccia di Re, nel Pozzo Slowpoke, aiuta Lucas ad uscire da lì e quando sviene insieme a Spark lo porta alla casa di Franz. Heat viene scelto per la lotta in palestra contro Raffaello e i suoi pokémon. Viene scelto per lotare contro lo Scizor dell'allenatore, subisce molti danni ma riesce a resistere e lo mette k.o., ma viene sconfitto dall'Heracross di Raffaello che lo sorprende con Cadutamassi, sfoderando una nuova forma.

MosseModifica

Mossa usata la prima volta
Muro di Fumo Capitolo 3
Braciere Capitolo 3
Lanciafiamme Capitolo 3
Ira Capitolo 6
Ira di Drago

Capitolo 7

Fuocofatuo Capitolo 7
Lacerazione Capitolo 13
Volo Capitolo 14
Ombrartigli Capitolo 17
Fuocobomba Capitolo 20
Sostituto Capitolo 34
Solarraggio Capitolo 36

CuriositàModifica

  • Heat è l'unico pokémon a tre stadi evolutivi completamente evoluto posseduto da Lucas fino all'introduzione di Alakazam;
    • In ogni caso Heat è l'unico pokémon a tre stadi evolutivi completamente evoluto posseduto da Lucas che è stato allevato fin dalla sua forma base;
    • Heat è anche l'unico pokémon a tre stadi evolutivi completamente evoluto di Lucas ad evolversi per livello entrambe le volte.
    • Inoltre è l'unico pokémon a tre stadi evolutivi completamente evoluto che Lucas porta con sè a Johto.
  • Heat è l'unico pokémon tipo fuoco di Lucas;
    • Inoltre è l'unico pokémon di Lucas a conoscere mosse di tipo fuoco.
  • Heat è il pokémon di Lucas che ha usato più mosse, ben 11.

Pokémon di LucasModifica

Pokémon di Lucas