FANDOM

Ombrellina

Sprite usato per Nora

Nora è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour.

AspettoModifica

Nora ha i capelli lunghi e biondi. Non è troppo alta e alla sua prima apparizione indossa una maglietta e un paio di jeans.

CarattereModifica

Nora è generalmente abbastanza gentile e solare e si dimostra abbastanza abile come allenatrice.

StoriaModifica

Prima della storiaModifica

Nora è una cugina di Nina, capopalestra di Fucsiapoli.

Da Fucsiapoli ad AzzurropoliModifica

Nora partecipa alla prova nella Zona Safari, superandola. Nina chiede a Lucas se la ragazza può viaggiare con il suo gruppo, e Lucas accetta. Sulla strada per Azzuropoli, il gruppo incontra un gruppo di centauri. Nora manda in campo il suo Clefairy, che però si trova in difficoltà contro un Mankey.

AzzurropoliModifica

Ad Azzurropoli Nora assiste alla sfida tra Lucas ed Erika tifando per il ragazzo. Durante la ricerca di Ditto, Nora cerca in gruppo con Benji il pokémon. Quando Giovanni, impegnato a sfidare il Kabutops che poi si rivela essere Ditto, la vede, le fa i complimenti come se la conoscesse, nonostante apparentemente la ragazza non si ricordi di lui. Nora riceve poi dal gestore della pensione di Johto un uovo.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli Nora assiste prima alla lotta di Lucas contro Mr.Satan, poi al rifiuto di sabrina di sfidare il ragazzo, ed infine alla sfida tra l'allenatore e l'uomo mascherato, da cui Lucas esce sconfitto.

CelestopoliModifica

Nora dapprima partecipa alla sfida del Ponte pepita. La ragazza schiera Clefairy e Nidorina, che si dimostrano in grado di sconfiggere gli avversari. Incontra poi il padre di Lucas: Bill, che usa il suo Slugma per far schiudere le uova dei ragazzi. In questo modo ottiene un Eevee. Assiste poi alla lotta tra Lucas e Misty. Nonostante inizialmente desideri restare neutrale, decide poi di fare il tifo per il ragazzo.

AranciopoliModifica

Ad Aranciopoli Nora assiste alla sfida tra Savino e Lucas. Quando Rullo teletrasporta fuori dalla palestra il gruppo, Nora e Benji scoprono che Shon non è riuscito a fuggire. In seguito insieme a Lucas e Benji viene teletrasportata a Plumbeopoli da Savino.

PlumbeopoliModifica

Qui incontra nuovamente Bill che regala a lei, Benji e Lucas le pietre necessarie per far evolvere i loro Eevee. Nora decide di farlo evolvere in un Flareon. Assiste alla lotta tra Lucas e Brock, da cui Lucas esce vincitore.

BiancavillaModifica

A Biancavilla Nora riceve dal Professor Oak Gyara, e insieme a Lucas parte per l'Isola Cannella.

Isola CannellaModifica

Sull'Isola Cannella esplora insieme a Lucas il laboratorio di Blaine, dove assiste alla sfida tra il capopalestra e Lucas, alla lotta tra Lucas, Dave e Refio, e alla cattura di Articuno.

FucsiapoliModifica

A Fucsiapoli, partecipa prima al gioco Safari, dove cattura Phanpy e incontra Gale per la prima volta, poi assiste alla lotta in palestra tra Nina e Lucas.

LavandoniaModifica

A Lavandonia, Nora spiega di aver una gran paura della città e delle storie che le girano intorno. Di conseguenza, lei e Gale rimangono fuori dalla torre. Alla fine però la ragazza, insieme a Gale, entra nella torre, ma sviene.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli, Nora prima assiste alla lotta tra Beck e l'uomo mascherato, poi alla sfida tra Lucas e Sabrina, che il ragazzo perde.

AzzurropoliModifica

Nora resta ad Azzurropoli insieme a Beck, Gale e Lucy, mentre Lucas vola a Smeraldopoli. Affronta con il suo Flareon l'uomo mascherato, ma viene sconfitta. Viene poi a sapere da Gabis di quanto è successo a Lucas alla Centrale Elettrica, ma ritrova l'amico a Zafferanopoli, e con lui vola a Smeraldopoli.

SmeraldopoliModifica

A Smeraldopoli incontra Benji, e assieme a lui assiste alla lotta tra Lucas, Kiyro e Sabrina.

BiancavillaModifica

A Biancavilla Nora restituisce Grow a Lucas. Quando il ragazzo parte, il Professor Oak offre a lei, Gale e Beck, la scelta tra gli starter di Kanto e lei sceglie Charmander

.

Altopiano BluModifica

Sull'Altopiano Blu, Nora assiste ai vari incontri. Quando inizia la battaglia finale, aiuta a far uscire tutti i presenti dallo stadio.

BiancavillaModifica

Durante la festa per la vittoria, Lucas propone a Nora di viaggiare con lui a Johto, ma la ragazza afferma di voler partire per Hoenn per diventare coordinatrice.

PokémonModifica

ClefairyModifica

Clefairy è il primo pokémon posseduto da Nora. Mostrato per la prima volta nel Capitolo 2.1, viene poi usato nuovamente nella lotta sul Ponte Pepita nel Capitolo 6.

Le mosse conosciute di Clefairy sono: Doppiasberla e Metronomo.

NidorinaModifica

Nidorina è stata catturata da Nora nella Zona Safari. Viene mostrata per la prima volta durante la lotta sul Ponte Pepita, nel Capitolo 6.

L'unica mossa conosciuta di Nidorina è Doppiocalcio.

FlareonModifica

Flareon è l'evoluzione del suo Eevee, schiusosi dall'uovo ricevuto nel Capitolo 4. L'uovo si schiude nel Capitolo 6. Nel Capitolo 9, grazie a Bill, Eevee si evolve in Flareon. Nel Capitolo 22 insieme al Lapras di Gale affronta l'uomo mascherato, ma viene sconfitto da questi.

L'unica mossa conosciuta di Flareon è Fuococarica.

PhanpyModifica

Phanpy è stato catturato nella Zona Safari nel Capitolo 16.

Non si conosce nessuna mossa di Phanpy.

CharmanderModifica

Charmander viene regalato a Nora dal Professor Oak nel Capitolo 27.

Non si conosce nessuna mossa di Charmander.