FANDOM

Il Professore Samuel Oak è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour, già presente in Pokémon Adventures. E' il narratore della storia.
Professor Oak

AspettoModifica

Il professsore ha l'aspetto di un uomo anziano.

CarattereModifica

Nonostante la sua età, è molto arzillo e giovanile. Si emoziona sempre nel donare agli allenatori in erba il loro primo pokémon. Non è solo uno dei maggiori esperti di pokémon, ma un tempo era anche un abile allenatore e guadagnò il titolo di Campione.

StoriaModifica

Per informazioni sul personaggio nel manga pokémon Adventures vedere qui

Biancavilla 13 anni primaModifica

Oak chiede a suo nipote Blue di indagare sul 151° pokémon, che nessuno era ancora riuscito a catalogare.

Fucsiapoli Modifica

Oak introduce la storia, in modo particolare la figura di Lucas, protagonista della storia stessa.

BiancavillaModifica

Lucas e i suoi amici giungono a Biancavilla, accompagnati da Yellow. Entrati nel Laboratorio del professore, fanno la sua conoscenza. Oak acconsente a prendere con se, come suo aiutante ed erede Benji. Il professore regala a Lucas un Bulbasaur, che sarà soprannominato Grow. Successivamente i ragazzi tornano a Biancavilla, nel laboratorio di Oak, per i preparativi per la Lega. Oak avvisò Lucas di meditare sulla scelta della sua squadra per l'allenamento nella Via Vittoria. Samuel dopo la partenza di Lucas, consegna a Sarah Grow e Glide. Propone poi a Gale di andare a lavorare nella palestra di Kiyro come medico, dato che il capopalestra ne cercava uno. Consegna gli starter di Kanto a Beck, Gale e Nora, che li scelgono in base alle proprie preferenze.

Altopiano BluModifica

Il professor Oak assiste ai vari incontri della Lega e ai vari colpi di scena. Dovrà poi abbandonare lo stadio con il resto degli spettatori, in quanto la situazione si è fatta pericolosa, con il ritorno si Agatha. 

BiancavillaModifica

Dopo la Lega il professore con tutti gli amici di Lucas, a eccezione di Sabrina che ha preferito restare a Zafferanopoli, si recano nel laboratorio di Oak per festeggiare . Dato che Lucas è intenzionato a recarsi a Johto nella speranza di conquistare le medaglie di quella regione, Oak lo avverte e gli consiglia di stare attento perché la minaccia del Team Clepto non è finita. Quindi lo esorta a prendere con se anche il suo fedele Heat, che lo aiuterà nei momenti difficili. Saluta poi i ragazzi pronti a riprendere il proprio viaggio, ognuno con il proprio obiettivo.

PokémonModifica

In Pokémon Adventures:Modifica

SpearowModifica

Spearow è un pokémon di Oak, viene utilizzato dal professore in Pokémon Adventures.

CuriositàModifica

Il professore è il narratore principale della storia ed è inoltre un personaggio della storia stessa. E' inoltre l'unico personaggio a non avere un proprio pokémon nel corso della storia.

ProfessoriModifica