FANDOM

Logo 1

Rullo come Golduck

Rullo era lo Psyduck di Shon, ereditato da Lucas dopo la morte del ragazzo ed evolutosi nel capitolo 10.

DescrizioneModifica

Rullo ha l'aspetto di un qualsiasi Golduck.

CarattereModifica

Rullo era molto affezionato a Shon. Dopo la morte dell'allenatore, Rullo diventa molto fedele a Lucas, nonostante conservi il ricordo di Shon (come dimostra quando durante la lotta contro Brock si evolve in seguito al Terremoto di Steelix).

StoriaModifica

Prima dell'inizio del viaggioModifica

Rullo vive con Shon da molto tempo, anche se non viene specificato da quando. 

Da Fucsiapoli ad AzzurropoliModifica

A Fucsiapoli, Shon usa Rullo per attaccare Scirox e salvare Lucas e Benji, anche se così facendo viene squalificato dall'esame per allenatori. In seguito Shon usa Rullo per aiutare gli amici quando questi sono in pericolo.

AranciopoliModifica

Ad Aranciopoli, durante la lotta tra Lucas e Savino, Rullo cerca di salvare i presenti dal Terremoto dei Golem di Savino. Purtroppo nononostante si impegni al massimo non riesce a salvare Shon, dovendo dire tristemente addio al suo allenatore.

PlumbeopoliModifica

Rullo viene adottato da Lucas, che lo usa per la prima volta nella sua lotta contro Brock. Rullo sconfigge sia l'Aerodactyl di Red sia Golbat. Contro Steelix è in difficoltà, ma quando il pokémon usa Terremoto, Rullo ricorda quanto accaduto ad Aranciopoli e si evolve in Golduck, riuscendo a sconfiggere Steelix.

Isola CannellaModifica

Rullo affronta il Magmar di Blane, ma viene sconfitto dal Tuonopugno dell'avversario.

FucsiapoliModifica

Rullo viene usato nella lotta contro Nina, dove sconfigge il Gengar della Capopalestra. Lucas poi lascia Rullo a Bea, la madre di Shon.

BiancavillaModifica

Rullo ritorna a Biancavilla per permettere a Lucas di scegliere i pokémon da usare alla Lega, venendo poi scelto dall'allenatore.

Altopiano BluModifica

Rullo lotta contro il Rhydon di Giovanni sconfiggendolo, ma viene poi sconfitto da Cloyster nonostante lo metta in seria difficoltà.

Dopo la LegaModifica

Lucas, prima di partire per Johto, decide di lasciare Rullo a Kanto con Bea.

MosseModifica

Mossa usata la prima volta
Confusione Capitolo 1
Inibitore Capitolo 2.1
Teletrasporto Capitolo 8 bis
Psichico Capitolo 10
Pistolacqua Capitolo 10
Idropompa Capitolo 10
Iperraggio Capitolo 32

CuriositàModifica

  • Rullo è l'unico pokémon di Lucas a due stadi evolutivi che si evolve per livello.

Pokémon di LucasModifica

Pokémon di Lucas