FANDOM

Savino è un personaggio di Pokémon Ultimate Tour, comparso anche in Pokémon Adventures.
Savino

AspettoModifica

Savino è un uomo dal corpo imponente, con i capelli biondi e una macchia bianca in mezzo alla testa che copre con il suo cappello.

CarattereModifica

Savino è un allenatore che spesso non non presta molta attenzione alle proprie azioni a scapito delle altre persone.

StoriaModifica

AranciopoliModifica

Ad Aranciopoli Savino viene sconfitto da Lucas che riceve la medaglia Conoscenza. Durante lo scontro tuttavia Savino dimostra di non volersi arrendere, arrivando a distruggere la sua stessa palestra dove Shon resta vittima dello scontro.

Successivamente il capopalestra aiuterà i ragazzi a superare la Grotta Diglett che era impraticabile a seguito del crollo con il teletrasporto del suo Alakazam.

ZafferanopoliModifica

A Zafferanopoli Savino interverrà per aiutare Erika e Beck a raggiungere velocemente la Centrale Elettrica con il suo Alakazam.

Altopiano BluModifica

Savino, dopo aver teletrasportato tutti i capipalestra all'Altopiano Blu, presta il suo Alakazam a Lucas per equilibrare la perdita di Vee e Gyara.

BiancavillaModifica

Dopo aver sventato temporaneamente i piani malvagi di Giovanni e Agatha all'Altopiano Blu, tutti gli amici di Lucas (tra cui anche i capipalestra di Kanto, a eccezion fatta per Sabrina), si recano a Biancavilla per festeggiare. 

PokémonModifica

Nota: nella palestra di Aranciopoli vengono usati pokémon a nolo, qui sono riportati soltanto quelli che compaiono durante la storia.

Golem (x 2)Modifica

I due Golem sono pokémon di Savino. Mostrati nel Capitolo 8. Le mosse conosciute dei Golem sono:

MosseModifica

Mosse             Capitolo

Frana                  8

Terremoto           8

Sassata               8

Fangosberla        8

PidgeottoModifica

Pidgeotto è un pokémon di Savino. Mostrato nel Capitolo 8. Le mosse conosciute di Pidgeotto sono:

MosseModifica

Mosse             Capitolo

Turbine                 8

Raffica                 8

Attacco d'Ala         8

BulbasaurModifica

Bulbasaur è un pokémon di Savino. Mostrato nel Capitolo 8. Le mosse conosciute di Bulbasaur sono:

MosseModifica

Mosse             Capitolo

Sonnifero             8

MachampModifica

Machamp è un pokémon di Savino. Mostrato nel Capitolo 8. Le mosse conosciute di Machamp sono:

MosseModifica

Mosse                      Capitolo

Movimento Sismico        8

AlakazamModifica

Alakazam è un pokémon di Savino, donato poi a Lucas alla Lega Pokémon. Mostrato nel Capitolo 8. Le mosse conosciute di Alakazam sono:

MosseModifica

Mosse              Capitolo

Psichico                 8

Teletrasporto         9

CapipalestraModifica

Capipalestra

CuriositàModifica

  • Il personaggio di Savino è ispirato ad un amico dell'autore, tuttavia è allo stesso tempo il Savino incontrato nel manga che prima gestiva l'Azienda Lotta del Parco Lotta a Hoenn. A differenza del Savino originale questo presenta una diversa capigliatura uguale a quella dell'amico di Lucas che condivide con il capopalestra anche lo stesso cognome.