FANDOM

  • Spark come Jolteon
  • Spark come Eevee e come uovo
Spark è il Joteon di Lucas, evoluzione del suo Eevee schiusosi da un uovo.

DescrizioneModifica

Spark ha l'aspetto di un normale Jolteon.

CarattereModifica

Spark è molto fedele a Lucas, dato che è nato da un uovo posseduto da Lucas stesso. In battaglià è abbastanza abile, dato che è riuscito a sconfiggere numerosi avversari.

StoriaModifica

AzzurropoliModifica

Ad Azzurropoli Lucas incontra e aiuta il proprietario della pensione pokémon di Johto. Questi per sdebitarsi dona a Lucas, Benji e Nora un uovo.

CelestopoliModifica

A Celestopoli Lucas incontra suo padre Bill, che usa il suo Slugma per far schiudere le uova. In seguito, Lucas usa Eevee nella sua prima lotta contro lo Starmie di Misty. Il piccolo pokémon riesce a sconfiggere l'avversario nonostante l'inesperienza.

PlumbeopoliModifica

Poco prima di entrare in città, Lucas e i suoi amici si imbattono nuovamente in Bill. L'uomo regala loro le pietre per far evolvere Eevee, e Lucas sceglie di usare la Pietratuono per far evolvere Eevee in Jolteon.

Isola CannellaModifica

Lucas usa Spark per affrontare il Magby di Blane. Tuttavia, Spark viene sconfitto dal Magmar del capopalestra.

SmeraldopoliModifica

Lucas usa Jolteon per affrontare Kiyro e Sabrina, insieme a Gyara. Purtroppo però Spark viene sconfitto da Blaziken.

BiancavillaModifica

A Biancavilla, Lucas sceglie Spark tra i pokémon da usare alla Lega.

Via VittoriaModifica

Nella Via Vittoria, la Poké ball di Spark si rompe a causa dell'Esplosione di un Graveler. In questo periodo, Lucas e Spark diventano molto più amici.

Altopiano BluModifica

Lucas presta Spark a Red per lottare contro Agatha e Giovanni. Purtroppo però viene sconfitto dal Terremoto di Tyranitar.

Dopo la LegaModifica

Lucas decide di portare Spark ad Azalina per far riparare la sua Ball da Franz.

FiordoropoliModifica

Spark sta a fianco di Lucas, dato che la sua Pokéball è ancora da riparare.

Bosco di LecciModifica

Spark sta a fianco di Lucas, dato che la sua Pokéball è ancora da riparare.  ===Azalina=== Spark viene scelto da Lucas per lottare contro un allenatore nel Pozzo Slowpoke. Viene però sconfitto a causa di numerosi Calmamente e di Veicolaforza. 

AzalinaModifica

Spark viene scelto da Lucas per lottare contro un misterioso allenatore e il suo Slowking. Ma viene sconfitto. Spark e Heat trovano la Roccia di Re nel pozzo. Spark aiuta Lucas con Heat ad uscire dal pozzo e a portarlo alla casa del'artigiano, quando il ragazzo sviene. Spark, ora ha una nuova pokéball, realizzata da Franz, una Rapid Ball. Viene scelto da Lucaes contro Forretress di Raffaello, sebbene in un primo momento sia in vantaggio, prima di dare il colpo di grazia a Forretress, Spark viene sconfitto dall'attacco Esplosione dell'avversario.

MosseModifica

Mossa usata la prima volta
Palla Ombra Capitolo 7
Attacco Rapido

Capitolo 12

Fulmine Capitolo 25
Sostituto Capitolo 34

CuriositàModifica

  • Spark è l'unico pokémon di Lucas ad evolversi tramite una pietra;
    • Inoltre è l'unico pokémon di Lucas a far parte di una famiglia evolutiva con evoluzioni ramificate.
  • Spark è l'unico pokémon di tipo Elettro di Lucas.

Pokémon di LucasModifica

Pokémon di Lucas